20201024

Filosofia Elementare dell'Ánanda Márga - Shrii Shrii Ánandamúrti

 

PRIMA EDIZIONE ITALIANA
Filosofia Elementare
dell'Ánanda Márga
Shrii Shrii Ánandamúrti

Prima edizione italiana ottobre 2020
Pag. 176 - cm.15x21
ISBN 978-88-98270-13-2
€ 15,00

Nell’essere umano c’è una sete profonda di conoscenza e avvicinarsi al pensiero di Shrii Shrii Ánandamúrti equivale sempre a un’immersione nella propria interiorità e a un tuffo nell’Infinito. Nel contesto dei Suoi insegnamenti questo volume ha una sostanziale importanza essendo il primo libro dell’autore pubblicato nel 1955. Qui infatti introduce gli argomenti basilari della Sua filosofia spirituale, elaborati poi nell’arco della Sua vita.
Con una logica lineare e stringente ed un avvincente stile espositivo, il testo illustra tematiche profonde spiegando lo scopo della vita umana, l’esistenza dell’Entità Cosmica, la creazione dell’universo e la necessità delle pratiche spirituali, guidando il lettore alla comprensione della relazione fra microcosmo e Macrocosmo.
In ogni passaggio del libro Shrii Shrii 
Ánandamúrti indica al lettore la via maestra per risvegliare la consapevolezza interiore e raggiungere la conoscenza del Sé. Un percorso intuizionale basato su pratiche costanti che necessita la guida di un maestro spirituale portando i ricercatori della Verità verso la Meta Suprema dell’esistenza umana.



SHRII SHRII ÁNANDAMÚRTI (Prabhat Ranjan Sarkar 1921-1990)
Filosofo indiano e guida spirituale di milioni di discepoli in tutto il mondo. Fondatore dell’Ánanda Márga e del Proutist Universal, per la diffusione del Tantra Yoga e la creazione di un nuovo assetto sociale basato su valori universali. Grande Guru dalla personalità trascendente, ha fatto rivivere l’antica scienza intuizionale del Tantra Yoga adattandola alle esigenze della vita moderna. La Sua filosofia spirituale svela molti aspetti del misticismo, e le pratiche di meditazione tantrica da Lui insegnate permettono una profonda trasformazione interiore. Al tempo stesso ha proposto nel Prout una visione sociale globale, ispirando i discepoli alla realizzazione di innumerevoli progetti di servizio sociale. Ha introdotto i principi del Neoumanesimo e creato un sistema educativo innovativo per lo sviluppo completo dell’essere umano. I Suoi scritti includono testi di filosofia spirituale e opere di economia e sociologia, trattati di filologia e composizioni musicali, nuove teorie scientifiche, testi sulla medicina yogica e l’agricoltura ecosostenibile, storie per bambini e opere di narrativa e teatrali