20200402

ÁNANDA SÚTRAM - Shrii Shrii Ánandamúrti

PRIMA EDIZIONE ITALIANA


ÁNANDA SÚTRAM Aforismi di Beatitudine
Shrii Shrii Ánandamúrti

Prima edizione italiana Marzo 2020
Pag. 184 - cm.15x21
ISBN 978-88-98270-11-8
€ 15,00


Da sempre la ricerca spirituale è sinonimo di sintesi, poiché la Verità tende ad essere profonda ma semplice.La Conoscenza è più accessibile se ridotta ad essenza permettendo così al pensiero di superare i propri limiti e raggiungere i confini dell'Infinito.
In tal senso Ánanda Sútram è un testo unico al mondo. In questo libro infatti Shrii Shrii Ánandamúrti dopo aver spiegato i segreti del Macrocosmo e del microcosmo, offre una visione onnicomprensiva di tutti gli aspetti dello sviluppo umano.
Nei secoli la forma del sútra o aforisma è stata un potente strumento per comunicare una filosofia spirituale in maniera concentrata e memorizzabile. Gli ottantacinque sútra di questo libro fungono da cornice, con sorprendente sinteticità, all'intera ideologia dell'Ánanda Márga.



SHRII SHRII ANANDAMURTI (Prabhat Ranjan Sarkar 1921-1990)
Filosofo indiano e guida spirituale di milioni di discepoli in tutto il mondo. Fondatore dell’Ananda Marga e del Proutist Universal, per la diffusione del Tantra Yoga e la creazione di un nuovo assetto sociale basato su valori universali. Grande Guru dalla personalità trascendente, ha fatto rivivere l’antica scienza intuizionale del Tantra Yoga adattandola alle esigenze della vita moderna. La Sua filosofia spirituale svela molti aspetti del misticismo, e le pratiche di meditazione tantrica da Lui insegnate permettono una profonda trasformazione interiore. Al tempo stesso ha proposto nel Prout una visione sociale globale, ispirando i discepoli alla realizzazione di innumerevoli progetti di servizio sociale. Ha introdotto i principi del Neoumanesimo e creato un sistema educativo innovativo per lo sviluppo completo dell’essere umano. I Suoi scritti includono testi di filosofia spirituale e opere di economia e sociologia, trattati di filologia e composizioni musicali, nuove teorie scientifiche, testi sulla medicina yogica e l’agricoltura ecosostenibile, storie per bambini e opere di narrativa e teatrali