20140409

Biopsicologia Tantrica - Christian Franceschini Kamaleshvara


RISTAMPA
Biopsicologia Tantrica
Manuale pratico di tecniche Yogiche
Christian Franceschini Kamaleshvara


Terza edizione italiana febbraio 2014
pag. 208 - cm.15x21
ISBN 978-88-98270-04-0
€ 14,00

La più alta definizione di Yoga è: ”l’unione dell'anima individuale con l'Anima Suprema”. Non si tratta quindi di una singola tecnica, ma del risultato finale, della meta di varie pratiche yogiche. In questo libro l’autore spiega l'essenza degli insegnamenti di Shrii Shrii Anandamurti, Guru tantrico del XX secolo, illustrando in modo sentito e incisivo cos’è il vero Tantra Yoga, ben diverso da quello conosciuto in occidente.
Il Tantra è infatti la scienza spirituale fondamentale, non è una religione, ma un insieme di pratiche e tecniche scientifiche che portano al benessere fisico, all'espansione mentale e alla suprema realizzazione spirituale, chiamata "Yoga".



CHRISTIAN FRANCESCHINI KAMALESHVARA
Christian Franceschini è nato a Bolzano, dove vive attualmente. Si è diplomato all’Accademia di Iridologia e Naturopatia di Trento dove insegna come docente di terapia del movimento. Fin da giovane si è dedicato alla pratica e allo studio dello Yoga, in particolare il Rajadhiraja Yoga del Maestro Shrii Shrii Anandamurti, insegnando le pratiche fisiche, mentali e spirituali dell’Ananda Marga. Scrive articoli su riviste specializzate e nel 1998 scrive il suo primo libro Biopsicologia Tantrica, poi Il Cibo degli Dei. Ha collaborato come editor alla pubblicazione di alcuni libri dell’Ananda Marga.