20160714

SAPORI VEGETARIANI - Suman Casini

NOVITÀ

Sapori Vegetariani

Oltre 500 ricette vegetariane e vegane
dagli antipasti ai dolci

Prima edizione italiana luglio 2016
Pag. 328 - cm 17x24
ISBN 978-88-98270-09-5
€ 20,00









Un viaggio goloso in un mondo di sapori per chi vuole scoprire la cucina vegetariana. Tantissime ricette deliziose e invitanti per vegetariani, vegani e non. Un manuale pratico e chiaro per la realizzazione di piatti molto vari dai più semplici ai più elaborati. L’importanza del vegetarianesimo a livello individuale, ambientale, economico e sociale. Il cibo nello Yoga e le basi della cucina vegetariana senziente.



Dai golosi antipasti agli irresistibili dolci il libro offre una straordinaria varietà di ricette che esprimono il meglio della cucina vegetariana ispirata alla tradizione mediterranea e internazionale, spalancando un mondo di sapori e consistenze. Esperienza e creatività, stagionalità e freschezza dei prodotti, niente sprechi e attenzione all’equilibrio energetico dei cibi sono le chiavi di un’ottima cucina vegetariana senziente capace di creare armonia e nutrire il corpo, la mente e lo spirito.Il vegetarianesimo senziente ispirato all’antica tradizione Yoga permette di migliorare la salute, aumentare l’energia e controllare le tendenze mentali negative come la rabbia, l’aggressività e la paura. Mangiare solo cibi senzienti, eliminando gli alimenti che creano staticità e irrequietezza, crea infatti un nuovo equilibrio fisico e mentale e sostiene lo sviluppo spirituale.



Suman Casini
Pittrice, scenografa, insegnante d’arte e di yoga, studiosa di medicine naturali, floriterapeuta, scrittrice e traduttrice. Per lei il vegetarianesimo è una scelta di vita e i suoi libri di cucina vegetariana sono il risultato di una lunga esperienza in vari centri olistici e della sua sperimentazione creativa in cucina. Vive vicino a Pisa dove scrive e traduce. Autrice dei libri Seitan Gourmet (Macro Edizioni), Baba Mala (Ananda Marga Edizioni) e del sito www.seitangourmet.it.